Trento, 17 novembre 2011

17112011djuric
Mitar Djuric con la maglia della Grecia
Test amichevole dal significato particolare quello andato in scena ieri ad Atene fra Grecia (che si sta preparando per la partecipazione al torneo di pre-qualificazione olimpica della prossima settimana in Francia) e l’Olympiacos Piraeus per Mitar Djuric.
Il centrale della Trentino Volley è infatti tornato, seppur in una gara non ufficiale, per la prima volta da avversario alla Melina Merkouri Hall Sport che sino allo scorso maggio l’ha sempre visto grande protagonista con la maglia biancorossa; Mitar non si è smentito nemmeno in questo caso guidando la nazionale ellenica al successo per 4-0 (25-19, 25-17, 25-19, 25-13) sui padroni di casa. Schierato nel ruolo di opposto dal tecnico Leonis, Djuric ha realizzato 16 punti, con un muro personale ed il 53% in attacco destando un’ottima impressione in tutto lo staff tecnico che da quasi sei mesi non aveva avuto più occasione di vederlo all’opera.
Effettivamente è stato un po’ strano giocare in casa dell’Olympiacos da avversario, anche se si trattava solo di un’amichevole – ha ammesso al termine Mitar che nella squadra del Pireo ha trascorso cinque stagioni prima di approdare a Trento - , ma l’emozione è passata in fretta perché dovevo pensare al gioco della mia Nazionale. Purtroppo abbiamo pochissimo tempo a disposizione per preparare le sfide di pre-qualificazione olimpica che giocheremo contro Francia e Germania; ci attende un compito difficilissimo ma non partiamo sicuramente battuti”.
Il torneo di Tourcoing prenderà il via mercoledì 23 novembre e vedrà impegnate nella prima fase sei nazioni: Grecia, Francia e Germania nella Pool A; Repubblica Ceca, Lettonia e Belgio nella Pool B.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it